Cos'è Old Style Clothing

Old Style Clothing è un'organizzazione nata a Torino nel 2020. Ci occupiamo di ricercare, rigeneare, lavare, disinfettare e riportare sul mercato i migliori vestiti hip hop anni '90 in stile americano con brand iconici come Karl Kani, FUBU, Ruff Ryders, Tribal, pelle pelle, etc... Oltre all'iconico stile anni '90, puoi trovare vestiti Pro Sport americani delle leghe più popolari: NFL, NHL, MLB e vestiti in stile hip hop e y2k.

Perchè scegliere un pezzo pre-loved Old Style Clothing?

Compiere una scelta di stile consapevole:

-Esclusività:

Tutti gli abiti sul nostro catalogo sono unici in taglia, design, e vibe questo perchè non siamo stockisti ma ricercatori di cultura e la nostra ricerca avviene pezzo per pezzo. Questo rende i nostri vestiti vintage molto più esclusivi di una qualsiasi linea di un qualsiasi brand essendo rarissimo nella nostra realtà trovare 2 capi uguali.

-Qualità:

E' innegabile che la fattura dei vestiti anni '90 fosse molto più alta rispetto alla direzione fast fashion presa dal mercato della moda . E' impensabile che un abito acquistato oggi dalle maggiori catene di retail (Snipes, Atipici, Nike, Adidas, HM, Bershka etc...) durino 20 anni. Questo perchè sebbene nel campo della moda vi siano stati passi giganteschi nella produzione di massa, ciò che è stato lasciato indietro è la qualità dei materiali e l'elevazione dello stile.

-Lo stile può salvare il mondo:

Ti sei mai chiesto quanti vestiti vengono prodotti ogni anno?

Tra gli 80-100 Miliardi di capi l'anno circa 15 capi per essere umano vivente.

Credete che in Africa acquistino 15 capi retail l'anno?


Il fast fashion è una vera e propria malattia di cui soffre il mondo della moda. Bassi costi, facilità di acquisto e alti margini di guadagno hanno indotto sia aziende, piccoli imprenditori e consumatori a cedere al fascino questo mondo low cost fino a renderlo il modello di buisness numero 1 al mondo.

Stile a basso costo, facilità di produzione, prezzi affabili e grandi margini di guadagno, ok ma a che prezzo? Bhe, lavoro minorile, sfruttamento nell'intera filiera, povertà , il 20% dell'emissioni globali di CO2, la durabilità e la qualità del prodotto finale.

Acquistando un nostro capo vintage oltre all'unicità del prodotto e l'alto livello di stile ci aiuti ad avviare una transizione che potrebbe rappresentare la differenza tra la sopravvivenza o meno del mondo for real.

Catalogo

The Collection consigliati

Cream Club Magazine